Vediamo meglio quando disegnamo

Camerata Cornello (BG)

domenica 16.04.2023 ore

L’attività prende in prestito le parole del Rijksmuseum di Amsterdam che invitò i visitatori a disegnare la loro opera preferita del museo.
Quando disegniamo siamo chiamati a concentrarci su ciò che vogliamo rappresentare. Possiamo usare la fantasia o copiare un’immagine.
Copiare disegnando ci aiuta a osservare con attenzione: copiando possiamo cogliere i particolari di un’immagine, la guardiamo con occhi attenti, cerchiamo di conoscerla davvero.

Partendo dal “kit dell’osservatore”, i visitatori andranno alla ricerca dell’oggetto che li colpisce di più per fissarlo in un loro personale disegno.

• Prenotazione: 0345 43479 | [email protected] | www.museodeitasso.com. Il museo è aperto da mercoledì a domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • Costa bambini: € 2,00 a partecipante per chi non ha la tessera Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta, € 1,00 a partecipante per chi ha la tessera Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta
  • Costo adulti: Se gli adulti desiderano partecipare all’attività richiedendo il Kit, i costi sono gli stessi di quelli applicati per i bambini

icona quando