Evento
Una notte al Museo del Duomo
Milano (MI)
venerdì 30.10.2026 ore 19:00-23:00
sabato 31.10.2026 ore 07:30-08:00
I Servizi Educativi del Duomo di Milano vi invitano a vivere un’esperienza davvero speciale: una notte al museo tra misteri, racconti sorprendenti e leggende da brivido.
Con l’avvicinarsi della vigilia di Ognissanti, in una delle notti più suggestive dell’anno, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il Museo del Duomo dopo la chiusura al pubblico, quando il silenzio delle sale avvolge le opere in un’atmosfera ricca di fascino.
Accompagnati dagli educatori, ci metteremo sulle tracce di personaggi curiosi, simboli enigmatici e dettagli nascosti che popolano le collezioni del museo. Tra storie sorprendenti e vicende misteriose legate alla storia del Duomo, ogni sala si trasformerà in un luogo da scoprire con occhi nuovi.
La serata proseguirà con giochi, attività e momenti di condivisione, fino al momento più emozionante dell’esperienza: preparare il proprio sacco a pelo e addormentarsi all’interno del museo. Al risveglio, dopo una colazione in compagnia, ci saluteremo portando a casa il ricordo di una notte straordinaria, vissuta nel cuore della storia di Milano.
Un’avventura unica, divertente e ricca di emozioni, per sentirsi protagonisti di una notte che difficilmente si dimentica!
- Data e orari: Dalle 19.00 di venerdì 30 ottobre alle 8.00 di sabato 31 ottobre
- Prezzo: 45€
- Bambini da 9 a 11 anni non accompagnati. Numero massimo 20 bambini
sabato 31.10.2026 ore 07:30-08:00







