Evento della rassegna “Festival Danza Estate 2023”

FDE | THIS MUST BE THE SPACE – spazio per la creatività emergente

Bergamo (BG)

Nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della CulturaFDE Festival Danza Estate presenta la sua 35ª edizione tornando ad esplorare il paesaggio come spazio che accoglie le comunità e genera relazioni tra pubblico e artisti.

martedì 13.06.2023 ore

Michele Ifigenia/Tyche – AMADRIADI
Michael Incarbone, Mara Capirci META – MORPHING
Silvia Galletti – DEAR CHATBOT (Primo studio)
Camilla Montesi – CARONTE
A seguire DTalk

This Must be the Space è da qualche anno un appuntamento fisso tra le proposte di FDE, è la serata dedicata a coreografi e coreografe under 35. È un progetto a cui teniamo molto e che sta crescendo grazie alla call nazionale che abbiamo lanciato lo scorso autunno per raccogliere il più alto numero di progetti di coreografi e coreografe emergenti.

La selezione degli spettacoli che compongono la serata è un processo condiviso con una giuria di spettatori e spettatrici del Festival guidata da un curatore esterno, Lorenzo Conti.

Quest’anno sono state selezionate le creazioni di Michele Ifigenia/ TycheCamilla MontesiIncarbone + Capirci + Bellucci e Silvia Galetti.

Al termine degli spettacoli seguirà D_Talk, una chiacchierata con i coreografi e le coreografe a cura di Lorenzo Conti.

Evento inserito nella rassegna Festival Danza Estate.

martedì 13.06.2023 ore
Chiostro del Carmine, Via Bartolomeo Colleoni 21, Bergamo, Bergamo (BG)

Costo Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta: € 12,00 | Durata: 60 minuti