Evento della rassegna “Seagull Dreams”

Seagull Dreams

Brescia (BS)

Irina Brook ha avuto in sorte di essere figlia di Peter Brook e di Natasha Parry, vale a dire di uno degli innovatori del teatro del Novecento e di una delle grandi attrici che hanno incarnato la sua tradizione.

domenica 16.04.2023 ore

In questo spettacolo, la regista inglese intreccia la propria biografia di figlia d’arte con le “visioni” de Il gabbiano di Anton Čechov, struggente meditazione sul teatro, sull’arte e sulla vita.Tra crisi d’identità, amori negati o non corrisposti, slanci e fallimenti, nell’originale, Čechov riflette sulle scelte compiute dai protagonisti, in una straordinaria rappresentazione delle varie sfaccettature dell’animo umano, cuore di questo dramma che ancora oggi ci emoziona profondamente. La malinconia per un’epoca che tramonta e la tensione verso qualcosa che deve ancora nascere sono i grandi temi della produzione dell’autore russo che riaffiorano dal vissuto personale della regista, e che trovano nello spettacolo una potente sintesi.

domenica 16.04.2023 ore
Via Felice Cavallotti, 20, Brescia (BS)

Scopri le tariffe dello spettacolo cliccando qui