Pharaoh’s Day 2023

Torino (TO)

amfamily
domenica 11.06.2023 ore

Il Museo Egizio da vivere e scoprire, in una giornata interamente dedicata alle famiglie

Lo storico Museo Egizio domenica 11 giugno si riempie di vita per accogliere i piccoli visitatori: l’occasione è il Pharaoh’s Day 2023, terzo appuntamento ricco di iniziative a misura di famiglia, con fantastici laboratori che si snodano lungo il percorso di visita, tutti ad accesso libero e gratuito, con l’organizzazione di GG Giovani Genitori e Museo Egizio.

Dalla mattina fino al tardo pomeriggio i bambini sono invitati a decorare le pareti di una piramide con lo street artist Ale Puro, a conoscere le vicende d’amore delle divinità egizie raccontate dal sorprendente BombettaBook e a scoprire il museo con una appassionante caccia al tesoro. Nelle sale espositive ci si fa un selfie con il faraone, si realizzano quadri con i chiodini Quercetti, ci si ferma ad ascoltare la meravigliosa musica di Unione Musicale e i Racconti del Sistro curati dagli studiosi e dalla didattica del Museo Egizio, si realizzano gli origami della dea Bastet aiutati dalla maestra di origami Uno Sugiyama della scuola Sakura, si viaggia con la fantasia accompagnati dall’avventuroso racconto egizio Un viaggio insieme a Kha e Merit della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani e Abbonamento Musei che prende spunto dall’episodio del podcast di Fila a nanna.

E per concludere si partecipa tutti insieme alla grande performance di teatro collettivo “Steli” guidati dagli Stalker Teatro.

Non si può mancare: un museo così non l’avete mai visto!

Tariffe: adulti con Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta ridotto 10 euro; gratuito fino ai 14 anni, ridotto 3 auro dai 15 ai 18 anni

icona quando
domenica 11.06.2023 ore
icona dove