MusicaInMuseo | JINN – Suoni dall’oriente pre-islamico

Milano (MI)

venerdì 02.12.2022; ore 18:30

Il Jinn è una creatura sovrannaturale scaturita dalle credenze animiste del vicino oriente pre- islamico: generalmente uno spirito del deserto, dispettoso quando non crudele, associato al fuoco e ai malanni, che mostra un volto più serafico e bonario nelle scritture coraniche, nelle fiabe e nei proverbi.

Il Jinn presidia quasi sempre un luogo segreto, un oggetto di potere, una sapienza nascosta che occulta e protegge.
Jinn è anche l’incontro musicale di Alberto Turra e Peppe Frana, rispettivamente alla chitarra elettrica e all’oud.
Jinn è l’incontro di due strumenti musicali che hanno in comune le corde, il plettro e l’essere diventati simboli di cambiamenti epocali per l’umanità.
Ospite della serata Lamia Yared, musicista di origini libanesi.

MUSICAINMUSEO
MusicaInMuseo è una rassegna di concerti che hanno come scenografia il Museo Popoli e Culture e i suoi tesori.
Un modo completamente nuovo di vivere l’esperienza museale, ma anche un viaggio nella musica: melodie provenienti da tutto il mondo, sperimentazioni, commistioni.

icona quando
venerdì 02.12.2022
icona dove
Via Monte Rosa, 81, Milano (MI)