Evento della rassegna “Metti un pomeriggio al museo”

AMclub | Metti un pomeriggio al museo

Treviglio (BG)

AM Club

Questa rassegna intende far conoscere un settore produttivo, quello agricolo, fondamentale per la vita del nostro Paese.

giovedì 27.04.2023 ore

Un percorso di scoperta fruibile attraverso tre chiavi di lettura: i trattori, dal 1927 ad oggi; la tecnologia, dai motori alle componenti meccaniche; la comunicazione, dai dépliant pubblicitari ai cataloghi di prodotto.

Nell’area espositiva i trattori e i motori d’epoca, che raccontano gli oltre 90 anni di storia dell’azienda, abbracciano le macchine attuali collocate al centro dello showroom.

Inoltre, grazie alla presenza dei documenti storici conservati in archivio, è possibile approfondire la storia di SDF (Same Deutz-Fahr) uno dei principali produttori di trattori, macchine da raccolta e motori diesel al mondo.

Evento gratuito riservato agli Abbonati. Ogni possessore di abbonamento potrà portare con sé un non abbonato, che usufruirà gratuitamente della visita guidata. Si ricorda che si dovrà procedere alla prenotazione tramite Area Riservata anche per l’accompagnatore.

giovedì 27.04.2023 ore
Viale Francesco Cassani, 15, Treviglio (BG)