Evento

L’Ultimo ballo con WOW

Domenica 15 giugno sarà l’ultimo giorno di apertura di WOW Spazio Fumetto.

Milano (MI)

domenica 15.06.2025 ore 15:00-20:00

Il museo dovrà lasciare lo stabile di viale Campania 12 e cessare ogni attività, come richiesto dal Comune di Milano. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della struttura.

Per l’occasione, dalle 15.00 alle 20.00, WOW Spazio Fumetto, AFA – Autoproduzioni Fichissime Anderground e Bricòla organizzano L’Ultimo ballo con WOW, un evento che vuole essere sia una festa d’addio da parte della comunità fumettistica milanese, sia un momento di mobilitazione artistica per mantenere viva l’attenzione su quanto sta accadendo.

Nel corso del pomeriggio si alterneranno fumettiste e fumettisti in una jam session disegnata, una forma di protesta creativa per testimoniare l’affetto verso una realtà che, dal 2011, è stata gestita dalla Fondazione Franco Fossati.

Dalle 17.00 in poi, il pubblico è invitato a partecipare alla chiusura simbolica del museo, tra musica, disegni e condivisione, fino alle 20.00, quando le porte si chiuderanno definitivamente.

Durante la giornata sarà visitabile la mostra Fumetti uniti contro lo sfratto, che raccoglie oltre 200 disegni pubblicati negli ultimi mesi da artiste e artisti sui social, schierando i propri personaggi a sostegno di WOW Spazio Fumetto. Chi lo desidera potrà contribuire realizzando un’opera sul momento.

Sarà inoltre possibile acquistare fumetti e originali nel bookshop del museo, con sconti speciali pensati per sostenere simbolicamente la sua chiusura.

icona quando
domenica 15.06.2025 ore 15:00-20:00
icona dove
Viale Campania, 12, Milano (MI)
icona info

Dopo il 15 giugno 2025 il museo chiuderà al pubblico.