Evento della rassegna “L’Esperienza dell’Arte”

L’Esperienza dell’Arte

Rivoli (TO)

Grandi studiosi si confrontano con alcuni capolavori della Collezione Cerruti raccontando in appassionanti incontri con il pubblico il percorso creativo delle singole opere.

giovedì 28.09.2023 ore

Fabio Belloni, Professore di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università di Torino, analizzerà Senza titolo (la Gioconda), 1992, di Gino De Dominicis. L’opera appartiene a una serie di disegni su tavole di pioppo realizzati dalla seconda metà degli anni ottanta, traendo ispirazione dall’enigmatica figura de La Gioconda di Leonardo da Vinci. Sono gli anni in cui, nel percorso artistico di De Dominicis, si consuma il passaggio dalla prima stagione concettuale e performativa a quella più matura della pittura e dell’installazione.

• Il costo del biglietto intero è di € 26,50
  • Biglietto ridotto € 19,50 (giornalisti, gruppi da 3 o più persone, Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta)
  • € 10,00 per studenti universitari fino a 26 anni e istituzioni equiparate
  • Il biglietto è comprensivo dell’ingresso al Castello di Rivoli che potrà essere visitato nella stessa giornata, prima dell’incontro. Il Museo chiude alle ore 17.30, ma è possibile recarsi in Biglietteria nella Manica Lunga fino alle ore 17.45