Evento

L’arte del cambiamento

Torino (TO)

martedì 06.06.2023 ore

Parte il 1 giugno da VicenzaL’arte del cambiamento @ Gallerie d’Italia, una serie di incontri a cura di Giovanni Caccamo in cui parole, musica e nuove armonie si incontrano per edificare un nuovo futuro possibile e accendere un confronto sul cambiamento. Il viaggio proseguirà verso la sede di Torino il 6 giugno, per poi raggiungere Napoli il 13 Settembre e concludersi a Milano il 14 settembre.

In concomitanza dei quattro eventi, verrà acceso presso le quattro sedi di Gallerie d’Italia il Muro del cambiamento, installazione artistica itinerante ideata dallo stesso Giovanni Caccamo, collante di diverse culture, religioni e identità unite dall’amore per la vita e da una visione evolutiva di futuro in condivisione e armonia. L’installazione è costituita da un muro di parole proiettate su un ledwall bianco, collegandosi al sito www.museodelcambiamento.it ciascuno potrà digitare la propria parola di cambiamento che verrà visualizzata istantaneamente sullo schermo.

TORINO

Il 6 Giugno a Torino, Giovanni Caccamo dialogherà con altre quattro giovani eccellenze, Giorgio Brizio (autore e attivista climatico), Silvia Parrino (manager per l’innovazione sanitaria), Davide Sabatino (danzatore, poeta), Travis (rapper), Mattia Villardita (volontario ospedaliero) su temi di cambiamento e futuro, abbracciato dall’arte del pittore Giovanni Robustelli in due prospettive inedite: quella digitale e quella analogica. La tavola rotonda, che vede la presenza dello scrittore Luca Bianchini, nel ruolo di moderatore, si terrà infatti nella sala multimediale del museo in cui verranno proiettate le #ParoleDiCambiamento dei giovani ridisegnate dall’artista che, contestualmente le riprodurrà in una vera e propria performance calligrafica live su una grande tavola in legno. Il dialogo sarà impreziosito da un’esecuzione musicale a cappella del cantautore e dall’accensione del Muro del Cambiamento.

icona quando
martedì 06.06.2023 ore
icona dove
Piazza San Carlo, 156, Torino (TO)
icona info

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a [email protected]