Evento

Ecomusei e Biodiversità

Invito al Workshop 2024 della Rete Ecomusei Piemonte

GAVI (AL)

sabato 20.07.2024 ore 10:00

Un rapporto equilibrato tra le risorse naturali e gli usi del territorio

Workshop annuale della Rete degli Ecomusei del Piemonte: sarà un’occasione speciale per riflettere e confrontarsi su temi di grande rilevanza, e speriamo di accogliervi come nostri graditi ospiti.

L’iniziativa, in linea con le finalità della L.R. 13/2018 Riconoscimento degli ecomusei del Piemonte, vuole mettere a fuoco una delle attività strategiche degli Ecomusei, riflettere sui progressi realizzati, confrontarci con altre realtà e rafforzare la Rete e le collaborazioni. La Rete Ecomusei Piemonte riunisce 29 Ecomusei, di cui 25 riconosciuti dalla Regione Piemonte.

Il Workshop, ospitato dall’Ecomuseo di Cascina Moglioni (AL), sarà incentrato sul tema: Ecomusei e biodiversità. Un rapporto equilibrato tra le risorse naturali e gli usi del territorio.

Programma della giornata

  • Ore 10.00 – Forte di Gavi (AL) Inizio del Workshop, saluti istituzionali e interventi dei relatori.
  • Ore 13.00 – Gavi (AL) Pranzo presso Osteria Piemontemare.
  • Ore 16.00 – Bosio (AL) Trasferimento a Capanne di Marcarolo e visita guidata all’Ecomuseo di Cascina Moglioni.
  • Ore 18.00 – Bosio (AL) Concerto di Mauro Pagani, Creuza de mä tour 2024.
L'itinerario comprende
icona quando
sabato 20.07.2024 ore 10:00
icona dove
Via al Forte, 14, GAVI (AL)
icona info

Contatti e info: [email protected]