Conferenze. Dialoghi Possibili

Varese (VA)

sabato 29.06.2024 ore 20:45
sabato 06.07.2024 ore 20:45

Le geometrie di Marcello Morandini possono divenire connessione con il cielo?

Due serate di dialoghi possibili tra l’universo dell’arte e quello del cielo, immersi nella dicotomia di bianco e nero, condotti da Marcello Mazzoleni e Rosy Ghezzi.

Lui, sin dall’infanzia appassionato di meteorologia e poi fondatore del sito web MeteoSincero; lei architetto e docente, con un costante ed affascinato sguardo verso le nuvole, proporranno un inedito viaggio, dal passato al contemporaneo, alla scoperta della giustapposizione fra il cielo e tutte le forme d’arte: scultura, pittura, fotografia, grafica, design, architettura.

Come filo conduttore, le geometrie di Morandini stimoleranno l’immaginazione e inviteranno l’osservatore a contemplare oltre le opere, diventando così non solo un’esplorazione estetica, ma anche un mezzo per amplificare e rinnovare le suggestioni che cielo e arte evocano.

• 29 giugno ore 20.45 | PRENOTA QUI
    Conferenza Dialoghi Possibili: quando l’arte incontra il cielo
  • 6 luglio ore 20.45 | PRENOTA QUI
    Conferenza Dialoghi Possibili: quando il cielo incontra l’arte