Evento della rassegna “Festival Danza Estate 2023”

FDE | BEAT FORWARD

Bergamo (BG)

Nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della CulturaFDE Festival Danza Estate presenta la sua 35ª edizione tornando ad esplorare il paesaggio come spazio che accoglie le comunità e genera relazioni tra pubblico e artisti.

venerdì 26.05.2023 ore

Collettivo Mine + IgorXMoreno
Prima assoluta

Collettivo Mine rielabora BEAT, il solo creato nel 2019 da Igor Urzelai e Moreno Solinas, trasformandolo in Beat Forward. Uno spettacolo inedito in cui la coreografia originale viene reinventata e moltiplicata nei corpi dei performer che sulla colonna sonora techno, celebrano il piacere di ballare su una pulsazione. Un crescendo di energia, di intensità e di immagini per riscrivere costantemente la lettura della performance  e per trasformare l’interpretazione di chi guarda.

Beat Forward è una ricerca su come ci identifichiamo e come ci relazioniamo, su come ci riconosciamo o meno nelle altre persone e su come siamo in grado di proiettare immagini molteplici di noi stess*.

Evento inserito nella rassegna Festival Danza Estate.

icona quando
venerdì 26.05.2023 ore
icona dove
Via Daste e Spalenga, 13, Bergamo (BG)