Evento della rassegna “#INSIDE”

Artivism o la natura sociale della Street Art

Torino (TO)

Intesa Sanpaolo presenta i nuovi appuntamenti di #INSIDE alle Gallerie d’Italia di Torino, un ricco palinsesto di incontri che prevede talk con ospiti di rilievo ed eventi speciali, in programma sempre il mercoledì alle 18.30 con ingresso libero, a corredo delle mostre in corso.

mercoledì 29.03.2023 ore

con MATTEO CACCIA – ALICE PASQUINI

Matteo Caccia racconta i segni delle “città tatuate” insieme ad Alice Pasquini

ALICE PASQUINI
Romana e laureata all’Accademia di belle arti di Roma, le sue opere sono state recensite da quotidiani come l’International e il New York Times.

Considerata una figura femminile di spicco nel panorama della street art, attiva e operativa in ambito internazionale, nel corso della sua carriera ha realizzato opere murarie per le strade di diverse città italiane e straniere come: Marsiglia, Parigi, Amsterdam, Londra, Berlino, Oslo, New York, Buenos Aires, Yogyakarta, Napoli, Roma e Taranto.

Street artist, pittrice, illustratrice e scenografa, ha sviluppato nel tempo diversi filoni di ricerca, dalla narrazione della vitalità femminile alle installazioni con l’uso di materiali inconsueti. Nel 2013 ha realizzato una serie di opere per i Musei Capitolini di Roma alcune delle quali sono visibili in Piazza del Campidoglio.

Dall’aprile 2016 è la direttrice artistica del CVTà Street Fest a Civitacampomarano, festival di arte contestuale e street art.

 

icona quando
mercoledì 29.03.2023 ore
icona dove
Piazza San Carlo, 156, Torino (TO)
Nell'ambito della mostra JR - Déplacé∙e∙s
icona info

Gratuito. Per prenotare [email protected]