Evento della rassegna “#INSIDE”

Americani come noi?

Torino (TO)

Intesa Sanpaolo presenta i nuovi appuntamenti di #INSIDE alle Gallerie d’Italia di Torino, un ricco palinsesto di incontri che prevede talk con ospiti di rilievo ed eventi speciali, in programma sempre il mercoledì alle 18.30 con ingresso libero, a corredo delle mostre in corso nel museo di piazza San Carlo Gregory Crewdson. Eveningside e Lisetta Carmi. Suonare Forte.

mercoledì 02.11.2022 ore 18:30:00

DANA ROGERS
modera FRANCESCO COSTA

Ci sono tanti popoli del mondo che conosciamo meno degli statunitensi, ovviamente, ma non ce ne sono con un divario più ampio tra quello che pensiamo di sapere e quello che sappiamo davvero.

L’influenza della cultura statunitense nel tempo ci ha reso familiari contesti a noi estranei convincendoci di conoscere la vita quotidiana, la cultura, le abitudini e la mentalità delle persone statunitensi. Ci sbagliamo? E quanto?

Francesco Costa incontra Dana Rogers, insegnante di Business English, content creator e scrittrice. Rogers è statunitense e originaria di Racine, in Wisconsin nel cuore del Midwest: la regione che nel Novecento ha trainato l’economia statunitense con le sue fabbriche e il suo settore manifatturiero, diventando il simbolo e la casa della classe operaia, per poi andare in crisi dagli anni Novanta in poi a causa della deindustrializzazione.

Rogers vive e lavora in Italia e il suo primo libro uscito nel 2022 per Mondadori si intitola “Level Up”.

mercoledì 02.11.2022 ore 18:30:00
Piazza San Carlo, 156, Torino (TO)
Nell'ambito della mostra Gregory Crewdson. Eveningside

Prenotazione consigliata via mail a [email protected]