AMclub | ROCCA I Mille in scena

AM Club
sabato 08.04.2023 ore

Percorso teatralizzato al Museo dell’800 con Garibaldino

Qual era l’atmosfera che si respirava tra gli ultimi mesi del 1859 sino alla partenza del 5 maggio 1860 per la Sicilia?  Erano giorni concitati, ricchi di speranze, gravidi di un entusiasmo patriottico travolgente che spingerà 180 uomini di Bergamo ad arruolarsi per una spedizione potenzialmente senza ritorno… gente semplice accomunata da un sogno, gente che talvolta esce dalle pieghe della storia e si racconta.

Evento gratuito riservato agli Abbonati. Ogni possessore di abbonamento potrà portare con sé un non abbonato, che usufruirà gratuitamente della visita guidata: rimane a carico del non abbonato il solo biglietto d’ingresso.
Si ricorda che si dovrà procedere alla prenotazione tramite Area Riservata anche per l’accompagnatore.

sabato 08.04.2023 ore
Piazzale Brigata di Legnano, 12, Bergamo (BG)