AMclub | L’Officina della Scrittura, la Manifattura e laboratorio calligrafico

Torino (TO)

AM Club
martedì 14.03.2023 ore

Officina della Scrittura è il primo museo interamente dedicato al racconto, alla promozione e alla valorizzazione di tutto ciò che, in ogni ambito, è legato alla cultura della scrittura e più in generale al segno dell’uomo: dalle pitture rupestri fino alle svariate forme di comunicazione digitale e contemporanea. Situata a Torino all’interno della centenaria Manifattura Aurora Penne, in un’area di grande interesse storico-artistico per la presenza dell’antica Abbadia di San Giacomo di Stura, si sviluppa su oltre 2.500 metri quadri.

Il programma prevede la visita guidata in Manifattura Aurora e in Officina della Scrittura. A seguire il laboratorio calligrafico tenuto dal maestro Ernesto Casciato. Termine della visita e del laboratorio ore 17.30 circa

• Ritrovo: Strada Abbadia di Stura, 200 – Torino
  • Costo visita e laboratorio: 10 euro
  • Password per la prenotazione: abbonamentomusei2023