Evento

AMclub | Il viaggio incantato. Un percorso alla scoperta dell’editoria per ragazzi

TORINO (TO)

AM Club
sabato 20.05.2023 ore

In occasione della 35° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, il MUSLI – Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia propone una visita tematica alla scoperta della storia della letteratura per l’infanzia. Tra scenografici libri pop-up, preziose edizioni antiche, tavole originali e postazioni multimediali interattive, la visita guidata propone un itinerario incantato alla scoperta dei libri per ragazzi del passato ma con lo sguardo rivolto al futuro, un dialogo costante tra il patrimonio storico dei beni librari e lo sviluppo di soluzioni digitali. Sarà, inoltre, l’occasione per visitare l’esposizione Lo Specchio delle Meraviglie. In viaggio con le illustrazioni di Alice: rassegna di edizioni storiche italiane e straniere di “Alice attraverso lo Specchio” allestita in occasione del Salone del Libro.

• Ritrovo: MUSLI, via Corte d’Appello 20/ – Torino
  • Costo visita guidata: 3 €
  • Info e prenotazioni: Numero Verde 800 329 329 oppure online
sabato 20.05.2023 ore