AMclub | Giovedì dell’abbonato. PLAY. Videogame arte e oltre

Venaria Reale (TO)

AM Club
giovedì 09.02.2023 ore

In occasione degli ultimi giorni di apertura, visita guidata alla mostra Play – videogame arte e oltre

La mostra indaga i videogiochi come “decima forma d’arte”.  Lungo le sale del percorso espositivo le tele digitali dei grandi maestri dei videogiochi entrano in dialogo con celebri capolavori del passato e del presente invitandoci a riflettere sulle nuove estetiche, culture, linguaggi, politiche ed economie del XXI secolo. Per la prima volta al mondo si potranno ammirare le influenze dei grandi maestri del passato – come De Chirico, Hokusai, Calder, Dorè, Savinio, Piranesi, Kandinsky, Warhol ma anche vasi ellenistici del VI sec. a.C. – sulle estetiche di videogiochi come Ico, Monument Valley, Rez Infinite, Okami, Apotheon.

• Ritrovo: Piazza delle Repubblica, dalla Torre dell’Orologio – Venaria Reale (TO)
  • Costo visita guidata: € 7,00
  • Password per la prenotazione: abbonamentomusei2023
giovedì 09.02.2023 ore