AMclub | Finché non saremo Libere

Brescia (BS)

AM Club
sabato 02.12.2023 ore 15:00

Visita guidata alla mostra Finché non saremo Libere.

La mostra approfondisce un tema sociale attuale spesso connotato da risvolti drammatici: la condizione femminile nel mondo, con un particolare focus sull’Iran. Attraverso una ricca selezione di opere provenienti dalla Collezione Genesi e da altre raccolte, si propone un percorso che dal contesto internazionale muove verso lo sguardo di artiste iraniane già storicizzate e più giovani. Per la prima volta sarà possibile delineare una storia dell’arte iraniana al femminile e di come sia cambiata nel corso degli anni anche in base agli sviluppi storico-sociali.

• Costo: evento gratuito con prenotazione obbligatoria riservato agli abbonati. Ogni possessore di Abbonamento Musei potrà portare con sé un non abbonato che usufruirà gratuitamente della visita guidata (rimane a carico del non abbonato il solo biglietto d’ingresso al Museo).
  • Prenotazione: da effettuarsi online su Area Utente
icona quando
sabato 02.12.2023 ore 15:00
icona dove
Via Musei, 81/b, Brescia (BS)
Nell'ambito della mostra Finché non saremo libere
icona info

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria riservato agli abbonati.