Evento della rassegna “Cecco del Caravaggio”

AMclub | Accademia Carrara & Cecco del Caravaggio

Bergamo (BG)

AM Club
sabato 25.02.2023 ore

L’artista soprannominato Cecco del Caravaggio era allievo prediletto, modello e amico del Merisi, eppure poco conosciuto tra gli esponenti del caravaggismo europeo, corrente artistica nota per il valore dato alla luce nelle opere. Il percorso guidato si sviluppa, tra mostra e museo, per evidenziarne le sue declinazioni: luce naturale o artificiale che costruisce spazi e plasma volumi, che si annulla in ombre e notturni o simboleggia la spiritualità e la divinità. Dipinti e artisti, raccontano come essa si renda protagonista di ritratti, paesaggi e storie, creando un fil rouge con La città illuminata di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura nel 2023!

Evento gratuito riservato agli Abbonati. Ogni possessore di abbonamento potrà portare con sé un non abbonato, che usufruirà gratuitamente della visita guidata: rimane a carico del non abbonato il solo biglietto d’ingresso. Si ricorda che si dovrà procedere alla prenotazione tramite Area Riservata anche per l’accompagnatore.

• Luogo di ritrovo: Accademia Carrara | Piazza Giacomo Carrara 82, Bergamo
  • Informazioni: Si raccomanda di essere in Accademia Carrara 15 minuti prima dell’inizio, per il passaggio in Biglietteria e in guardaroba (deposito borse gratuito, custodito e obbligatorio). Ritrovo con la guida in atrio
icona quando
sabato 25.02.2023 ore