AM Club | Il rituale del Caffè

Dai fasti delle corti europee all'espresso

Torino (TO)

AM Club
sabato 25.05.2024 ore 11:00

La collaborazione tra il Museo di Arti Decorative Accorsi-Ometto e il Museo Lavazza nasce per valorizzare il tema del rituale del caffè tra passato, presente e futuro. Nel Settecento nasce la passione per il caffè che viene consumato avidamente nelle corti di tutta Europa. Durante la visita al Museo Accorsi-Ometto, attraverso una serie di letture e di immagini, si racconterà la storia del caffè, dalla sua leggendaria scoperta alla nascita dei luoghi di consumazione, dai diversi metodi di preparazione agli oggetti preziosi con cui si degustava questa bevanda. Si farà un tuffo nel passato nelle atmosfere dei raffinati salotti e dei caffè settecenteschi.

• Ritrovo: Museo Accorsi-Ometto, via Po 55 – Torino
  • Costo: € 6,00 per la visita guidata. Ingresso gratuito con Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta
  • Info e prenotazioni: Numero Verde 800 329 329 oppure area riservata
sabato 25.05.2024 ore 11:00