Evento della rassegna “Festival Danza Estate 2023”

FDE | ALSHE/ME + MOOD SHIFTERS

Bergamo (BG)

amfamily

Nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della CulturaFDE Festival Danza Estate presenta la sua 35ª edizione tornando ad esplorare il paesaggio come spazio che accoglie le comunità e genera relazioni tra pubblico e artisti.

sabato 27.05.2023 ore

ALSHE/ME
Durata 35’

In AlShe/Me la coreografa Linda Hayford sviluppa la sua ricerca sulla metamorfosi e sulla trasformazione fisica, concentrandosi sul rapporto fratello-sorella di cui osserva le influenze reciproche, attraverso tutto ciò che subiscono, percepiscono o interiorizzano.
Nel gioco a due tra Linda e il fratello Mike emergono le somiglianze e le sottili differenze che rendono unica la loro relazione, ma, al di là delle parole e dell’empatia implicita, questo duo offre a ciascun interprete lo spazio per sviluppare la propria individualità.

—-

MOOD SHIFTERS
Durata30’

La mimica del viso è uno dei processi mediante i quali comprendiamo l’emozione dell’altro imitando la sua espressione o il suo movimento.
La strada verso l’altro passa, prima ancora che dal linguaggio, attraverso il loro volto e le emozioni che questo esprime: la gioia, la paura, il disgusto, la curiosità, la rabbia, la tristezza.
La performance/esibizione dei sentimenti verso l’esterno ci aiuta a navigare, comprendere ed esprimere i nostri bisogni reciproci.
È possibile però controllare questi sentimenti a nostro vantaggio?
In questo breve pezzo, tre ballerini intraprendono un viaggio condiviso con il pubblico, calcando il palco alla ricerca di intimità, amore e soprattutto del riconoscimento, ad ogni costo.

Evento inserito nella rassegna Festival Danza Estate.

sabato 27.05.2023 ore
Via Daste e Spalenga, 13, Bergamo (BG)

Costo Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta: € 12,00