Alla scoperta di una terra speciale: l’argilla

Cambiano (TO)

domenica 16.04.2023 ore

Una prima passeggiata nel verde della cava d’argilla rinaturalizzata fino ad arrivare alla cava attiva. Si parlerà di argilla, raccogliendone dei campioni.
Al ritorno si esploreranno gli spazi ecomuseali della fornace centenaria di Cambiano, dove si racconta la storia di un altopiano d’argilla.
Matite colorate, argilla e fantasia saranno gli ingredienti a disposizione dei bambini per riscoprire e raccontare il territorio attraverso i loro occhi.

• Prenotazione: obbligatoria telefonando al 349.1888401 , oppure scrivendo all’indirizzo mail [email protected]. Le prenotazioni si riceveranno fino alle ore 19 di sabato 15 aprile
  • Costo bambini: € 3,00
  • Costo adulti: intero € 8,00 | senior oltre 65 anni, insegnante € 5,00 | gratuito se possessori della tessera Abbonamento Musei, minori di 14 anni, residenti in Cambiano, persone con disabilità e accompagnatore
domenica 16.04.2023 ore