Temporary exhibition
RE-CATS. The sky is always bluer
PAC - Pavilion of Contemporary Art - Milan (MI)

From Tuesday 14.10.2025 to Sunday 26.10.2025
The photo exhibition RE-CATS. The sky is always bluerhosted at the PAC Milan Pavilion of Contemporary Art, è l’undicesima edizione del progetto di fotografia sociale ideato da ODV re-shoots e promosso dal Municipality of Milan con il sostegno di Tod’s. Edited by Diego Sileo, l’esposizione nasce dalla collaborazione con Dynamo Camp, realtà che da 19 anni offre programmi gratuiti di Terapia Ricreativa per bambini e ragazzi con patologie gravi, disturbi del neurosviluppo e disabilità.
Questa edizione coinvolge nove adolescenti, dai 15 ai 21 anni, che hanno trasformato le loro sfide personali in potenti opere visive. Le fotografie – nate da un laboratorio supervisionato da fotografi professionisti – raccontano con creativity, ironia e profondità esperienze di vita che riflettono non solo la fragilità, ma anche la resilience e la capacità di immaginare un futuro diverso.
Dalle atmosfere intense dei quartieri di Benedetta V., agli scatti colorati e sensibili di Benedetta L., ipovedente, fino alla poesia visiva di Francesco, ogni autore ha saputo trasformare la propria visione in linguaggio artistico. L’allestimento si propone come un mosaico di emozioni che restituisce dignità, voce e potere espressivo a chi spesso è invisibile. Un progetto che sottolinea il valore della photography such as strumento di crescita personale, capace di stimolare l’autonomy, the fiducia in sé stessi and the speranza.
Parte del ricavato della vendita di foto e cataloghi sarà devoluto a favore di Dynamo Studios, laboratorio creativo dedicato a bambini e ragazzi. Inoltre, il 25 ottobre, la mostra ospiterà un evento speciale con la partecipazione di One Eat One, prima band elettronica composta da persone con e senza disabilità, e un djset a cura di Bunny Dakota.