La cultura dietro l’angolo

La cultura dietro l’angolo 2023

La cultura dietro l’angolo nasce da un’idea di Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Città di Torino.
L’obiettivo è quello di portare la cultura a poca distanza da casa, ovunque si abiti, creando nuove occasioni di relazione, condivisione, aggregazione e partecipazione nelle case del quartiere, nelle biblioteche e negli spazi pubblici.

Grazie alla collaborazione inedita tra alcuni dei più importanti enti culturali della città e dieci presidi civici La cultura dietro l’angolo propone un calendario di appuntamenti per ridurre le distanze attraverso arte, storia, musica, teatro, scienza e fotografia.
Il programma si articola in attività culturali con cadenza settimanale ed è arricchito dalle Feste della cultura dietro l’angolo: veri e propri momenti di incontro e convivialità per scoprire tutti i suoi eventi!

La cultura dietro l’angolo non è solo un calendario di appuntamenti, ma è anche una tessera che dà diritto ad agevolazioni per entrare nei musei aderenti al progetto e partecipare ad alcuni appuntamenti culturali in tutta la città.

Il programma è reso possibile grazie all’impegno di enti culturali coordinati dall’Associazione Abbonamento Musei (CentroScienza Onlus, Museo Egizio, Fondazione TRG, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, Unione Musicale, GAM – Galleria d’Arte Moderna di Torino, Fondazione TPE, Gallerie d’Italia – Torino) e dai presidi civici territoriali (Casa nel Parco, Fabbrica delle E/ Binaria, Più Spazio 4, Casa Vallette, Bagni Pubblici di via Agliè, Casa del Quartiere di San Salvario, Beeozanam, Biblioteca Calvino, Biblioteca Don Milani, Centro Interculturale).

Scopri il programma completo 2023

Scopri La cultura dietro l’angolo attraverso il racconto in prima persona delle persone che hanno partecipato.

Scopri l’edizione de La cultura dietro l’angolo 2023.