FAQ

Che cos’è l’Abbonamento Musei e cosa comprende

Che cos'è l'Abbonamento Musei?

Abbonamento Musei è la carta “all you can visit” che permette di accedere all’offerta culturale di 490 musei in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta. L’Abbonamento vale 365 giorni dal momento dell’acquisto e permette di visitare gratuitamente e ogni volta che si desidera musei, mostre e siti culturali compresi nel circuito.

Quali tipologie di Abbonamento esistono?

Esistono tre tipologie di Abbonamento Musei:

  • Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta
  • Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta
  • Abbonamento Musei Formula Extra

Cosa comprende l'Abbonamento Musei Piemonte Valle d'Aosta?

L’Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta comprende:

  • l’accesso gratuito a 265 musei in Piemonte e Valle d’Aosta
  • la possibilità di partecipare ad attività dedicate alle persone abbonate come ad esempio gli eventi AM Club
  • convenzioni di sconto e riduzioni su siti culturali, stagioni teatrali e concertistiche, cinema, festival, editoria, itinerari di visita e molto altro ancora

Cosa comprende l'Abbonamento Musei Lombardia Valle d'Aosta?

L’Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta comprende:

  • l’accesso gratuito a 255 musei in Lombardia e Valle d’Aosta
  • la possibilità di partecipare ad attività dedicate alle persone abbonate come ad esempio gli eventi AM Club
  • convenzioni di sconto e riduzioni su siti culturali, stagioni teatrali e concertistiche, cinema, festival, editoria, itinerari di visita e molto altro ancora

Cosa comprende l'Abbonamento Musei Formula Extra?

L’Abbonamento Musei Formula Extra comprende:

  • l’accesso gratuito a 490 musei in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta
  • la possibilità di partecipare ad attività dedicate alle persone abbonate come ad esempio gli eventi AM Club
  • convenzioni di sconto e riduzioni su siti culturali, stagioni teatrali e concertistiche, cinema, festival, editoria, itinerari di visita e molto altro ancora

Posso passare da un Abbonamento regionale al Formula Extra?

Sì, puoi passare al Formula Extra e continuare ad usare la tua tessera, se la possiedi.
Se hai un Abbonamento regionale e, nei 90 giorni precedenti alla sua scadenza, vuoi rinnovare e passare al Formula Extra, quest’ultimo si attiverà a partire dalla scadenza dell’Abbonamento precedente.

Esiste un Abbonamento per visitare i musei e i siti culturali della Valle d’Aosta?

Non esiste una tessera dedicata ai soli siti valdostani. I siti della Valle d’Aosta sono compresi in tutte le tipologie di Abbonamento: Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta, Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta e Abbonamento Musei Formula Extra.

Come faccio a sapere quali musei sono inclusi nel mio Abbonamento Musei?

Per conoscere i siti visitabili gratuitamente con l’Abbonamento Musei consulta la pagina dei musei aderenti. Attraverso i filtri potrai poi visualizzare i musei della tua regione.
Allo stesso modo puoi consultare le mostre a ingresso gratuito.

Modalità di Acquisto

Dove posso acquistare l'Abbonamento Musei?

Puoi acquistare l’Abbonamento Musei online sul nostro sito oppure nei punti vendita fisici.

Quali sono i dati richiesti per l’acquisto?

Se acquisti per te devi fornire il tuo nome e cognome, data di nascita, indirizzo, codice fiscale, telefono ed email. I dati personali sono indispensabili per l’erogazione di tutti i servizi collegati all’Abbonamento Musei. Per l’acquisto della tessera è inoltre necessario prendere visione della normativa privacy vigente.

Sono previste delle tariffe diverse in base all’età?

Sì, le tariffe dell’Abbonamento Musei sono differenti in base all’età del possessore.

  • Abbonamento Musei Intero: tra i 27 e i 64 anni
  • Abbonamento Musei Senior: da 65 anni compiuti
  • Abbonamento Musei Young: da 15 a 26 anni compresi (l’Abbonamento Musei Young non è utilizzabile in occasione di visite scolastiche)
  • Abbonamento Musei Junior: fino ai 14 anni compresi (l’Abbonamento Musei Junior non è utilizzabile in occasione di visite scolastiche)

Che cos’è la scelta ecologica?

È la possibilità di rinunciare alla tessera fisica e alla spedizione quando acquisti un nuovo Abbonamento, riducendo così i costi e l’impatto ambientale. Coloro che optano per questa scelta ecologica ricevono uno sconto di 1,50 €. Potrai utilizzare l’Abbonamento in versione digitale tramite QR code e app.

Ci sono riduzioni o sconti per persone con disabilità?

È previsto lo sconto del 10% su tutte le tariffe per le persone con disabilità e invalidità civile, dietro presentazione del verbale.

Posso regalare o acquistare per altre persone?

Sì, in qualsiasi momento puoi accedere alla tua Area Utente e acquistare un codice gift, ideale se non conosci i dati della persona a cui desideri donarlo. In alternativa, se possiedi tutti i dati necessari, puoi utilizzare la funzione Acquista per altri. L’Abbonamento è acquistabile anche presso un punto vendita.

Posso acquistare l’Abbonamento Musei pagando con POS o carta di credito?

Sì, nei punti abilitati Pagobancomat e Carte di Credito (esclusa Diners). Verifica i punti abilitati in Piemonte e Valle d’Aosta.

Posso ricevere la fattura di acquisto?

È possibile richiedere il rilascio della fattura elettronica per l’acquisto di uno o più Abbonamenti fornendo tutti i dati fiscali (ragione sociale, partita iva o codice fiscale, eventuale codice univoco o indirizzo pec) e i dati relativi all’acquisto (quantità e tipologia), al momento dell’acquisto inviando una mail a [email protected].

Esiste una formula famiglia?

Non è prevista una formula famiglia dell’Abbonamento Musei. Esiste però l’Abbonamento Musei Junior per i ragazzi fino ai 14 anni, al costo di € 20. L’Abbonamento Musei Junior non può essere usato in occasione delle visite scolastiche.

Abbonamento Musei aderisce alla Lotteria degli Scontrini?

No, con l’acquisto di Abbonamento Musei non è possibile partecipare alla Lotteria degli Scontrini.

Posso acquistare senza codice fiscale italiano?

Per l’acquisto online è necessario possedere un codice fiscale. Se non ti è stato assegnato dall’Agenzia delle Entrate, dovrai calcolarlo in autonomia prima di procedere alla registrazione sul sito di Abbonamento Musei.

Se acquisto l'Abbonamento Musei online quanto costa la spedizione?

L’acquisto online non ha spese di spedizione.

Quali sono i tempi di spedizione e consegna se acquisto online?

La spedizione avviene solo nel caso tu non sia già in possesso di una tessera (se sei già in possesso della tessera questa verrà ricaricata).
L’Abbonamento Musei viene spedito tramite corriere GLS, dal lunedì al venerdì. La consegna è prevista entro 5 giorni lavorativi dalla data di acquisto. Nel frattempo potrai accedere ai musei utilizzando il QR code presente sull’app o nella ricevuta d’acquisto scaricabile dalla tua Area Utente.

Quali metodi di pagamento posso usare per acquistare l'Abbonamento online?

Il pagamento online è accettato tramite carte di debito e carte di credito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e Maestro.

Codici GIFT

Cos’è il codice gift?

Il gift è un codice che si può acquistare per sé o per altri. Non occorre fornire alcun dato anagrafico della persona a cui è destinato il codice. Il codice gift deve essere convertito in Abbonamento Musei. Ogni codice gift può essere utilizzato una sola volta ed è valido per un solo Abbonamento Musei. In nessun caso il codice gift può sostituire l’Abbonamento Musei o consentire l’accesso ai musei.

Il codice gift ha una scadenza?

Il codice gift ha una validità di 3 mesi dal giorno dell’emissione. La data di scadenza è indicata sul gift stesso. Una volta scaduto non potrà essere più riscattato.

Quanto costa?

La tariffa di acquisto del codice gift corrisponde al prezzo dell’Abbonamento per la fascia di età della persona a cui è destinato, in base alle tariffe in vigore e alle promozioni attive.

Dove posso acquistarlo?

Nei punti vendita del circuito oppure online accedendo alla tua Area Utente.

Cosa devo fare per convertire il codice gift in un Abbonamento Musei?

Puoi convertire il codice in Abbonamento Musei presso tutti i punti vendita del circuito oppure online accedendo alla tua Area Utente.
Nei punti vendita esibisci il codice gift e fornisci i tuoi dati anagrafici per richiedere l’Abbonamento: riceverai la tua tessera (a meno che tu non ne abbia già una da rinnovare) e da quel momento potrai iniziare ad usare il tuo Abbonamento per visitare i musei.
Online, registrati o accedi alla tua Area Utente, nella sezione «Rinnova o acquista per te» inserisci il codice nel campo indicato e conferma, per associare il tuo codice all’Abbonamento Musei. Se hai già una tessera, il tuo Abbonamento sarà rinnovato sulla stessa; se sei un nuovo abbonato, riceverai la tessera all’indirizzo da te indicato.

Cosa accade, in fase di conversione, se ho un codice gift corrispondente a un Abbonamento diverso da quello che voglio riscattare?

Se il gift è valido per un Abbonamento Musei Senior (oltre 65 anni), Young (da 15 a 26 anni) o Junior (fino a 14 anni) e non sei in possesso dei requisiti di età necessari per accedere alla tariffa, ti verrà richiesto il pagamento della differenza.
Se il gift è valido per un Abbonamento di tariffa superiore all’Abbonamento riscattato, non ti verrà riconosciuta alcuna differenza.
Se in fase di acquisto del gift è stata utilizzata una categoria di sconto, dovrai possedere ed eventualmente esibire la tessera o l’abbonamento relativo alla categoria di sconto.

Ho smarrito il codice, come posso fare?

In caso di smarrimento il codice gift è disponibile nell’Area Utente dell’acquirente. In alternativa, puoi scrivere a [email protected] con tutti i dati dell’acquirente, la data e il punto vendita in cui è avvenuto l’acquisto.

Non ho usato il codice, posso chiedere il rimborso?

Se non hai utilizzato il codice entro la scadenza indicata sullo stesso, il codice non verrà rimborsato.

Registrazione e Area Utente

Cosa posso fare accedendo all'Area Utente?

Accedendo alla tua Area Utente puoi:

  • acquistare o rinnovare il tuo Abbonamento Musei
  • conoscere tutti i dettagli del tuo Abbonamento (prodotto, data di scadenza, ricevuta, elenco delle visite effettuate, ecc)
  • acquistare codici gift o un Abbonamento Musei da regalare
  • prenotare le attività AM Club dedicate alle persone abbonate

Sono abbonata/o, perché non riesco ad accedere all'Area Utente?

L’acquisto dell’Abbonamento Musei presso un punto vendita non implica l’automatica iscrizione all’Area Utente. Una volta acquistato l’Abbonamento, dovrai effettuare la procedura di registrazione all’Area Utente sul nostro sito.

Sono già abbonata/o. Come faccio a registrarmi?

Accedi all’Area Utente e successivamente clicca il bottone Registrati. Nel passaggio seguente seleziona Sì, ho una tessera Abbonamento Musei e continua seguendo la procedura online. Potrai inoltre indicare le tue preferenze e iscriverti alla Newsletter.

Non sono abbonata/o. Come faccio a registrarmi?

Accedi all’Area Utente e successivamente clicca il bottone Registrati. Nel passaggio seguente seleziona No, non ho una tessera Abbonamento Musei e continua seguendo la procedura online. Potrai inoltre indicare le tue preferenze e iscriverti alla Newsletter.

Voglio rinnovare online ma non sono più in possesso della tessera (furto o smarrimento). Come posso fare?

In questo specifico caso, il rinnovo deve essere fatto obbligatoriamente presso uno dei punti vendita. Successivamente si potrà effettuare la registrazione online sul sito cliccando su Registrati, indicando che si è in possesso della tessera e seguendo la procedura online.

Posso usare la ricevuta d'acquisto per accedere nei musei?

Sì perché l’Abbonamento Musei è identificato da un QR code univoco, presente anche nella ricevuta di acquisto. È necessario presentare il QR code dell’Abbonamento in biglietteria per accedere ai musei convenzionati.

Rinnovo dell’Abbonamento Musei

Come posso rinnovare il mio Abbonamento Musei?

L’Abbonamento Musei è rinnovabile presso un qualsiasi punto vendita della rete.
Puoi anche rinnovare il tuo Abbonamento online.

Quanto tempo prima della scadenza posso fare il rinnovo?

È possibile rinnovare l’Abbonamento Musei sulla propria card a partire da 90 giorni prima della scadenza dell’Abbonamento. Il nuovo Abbonamento Musei si accoderà a quello in vigore e vedrai prolungata di un altro anno la sua validità.

Il rinnovo dà diritto ad uno sconto sulla tariffa di acquisto?

No, in caso di rinnovo non è previsto uno sconto. Valgono le tariffe normalmente applicate (scopri le tariffe qui). Controlla di essere iscritto alle newslettere dalla tua Area Utente o dall’app per non perderti promozioni e sconti a te riservati

Sono previsti sconti o promozioni?

Sono previste promozioni, per riceverle devi essere iscritto alla Newsletter. Entra in Area Utente e controlla di essere iscritto e di aver accettato la profilazione.

Sostituzione e duplicato della tessera

Ho smarrito la tessera, cosa devo fare?

In caso di smarrimento o furto, la tessera può essere duplicata gratuitamente recandosi presso uno dei punti vendita autorizzati indicati sul sito di Abbonamento Musei. La tessera smarrita verrà annullata e non sarà più utilizzabile.

Qualora si desideri passare all’Abbonamento digitale, è possibile contattare il servizio clienti via email all’indirizzo [email protected] per richiedere il blocco dell’Abbonamento e l’emissione di un nuovo QR code.

Dove posso richiedere il duplicato?

I duplicati possono essere richiesti solo nei punti vendita. Non sono previsti costi di sostituzione o duplicazione.

Doppio Abbonamento e reintestazione

Se ricevo più tessere Abbonamenti Musei in regalo cosa devo fare?

Scrivi a [email protected] indicando nome, cognome e i numeri delle 2 tessere in tuo possesso. Ti verrà inviato un codice relativo alla tariffa dell’Abbonamento doppione. Questo codice dovrà essere utilizzato per ottenere un Abbonamento con la stessa tariffa. Hai 1 anno per utilizzare il codice presso uno dei nostri punti vendita oppure online. Ricorda che almeno una delle due tessere non deve essere mai stata usata, pena l’impossibilità del rilascio del codice compensativo.
L’emissione del codice sarà possibile, entro e non oltre 30 giorni, a partire dalla data di emissione dell’ultimo Abbonamento Musei ricevuto/acquistato che verrà bloccato.

Posso reintestare l’Abbonamento Musei?

La reintestazione dell’Abbonamento è possibile solo in caso di decesso dell’intestatario.
Per ottenere la reintestazione scrivere a [email protected].

Ho ricevuto due o più codici gift, posso chiedere il rimborso?

In caso siano stati acquistati o si siano ricevuti in regalo due codici gift non verranno effettuati rimborsi, in quanto il codice può essere utilizzato per l’attivazione della tessera da un’altra persona.

Politica di rimborso

L’Abbonamento è rimborsabile?

Secondo le normative vigenti (art. 52 del d.lgs. 206/2005) l’Abbonamento Musei è rimborsabile unicamente se acquistato online, entro 14 giorni dall’acquisto e se non è stato utilizzato. Per ottenere il rimborso scrivere a [email protected]
In ogni altro caso l’Abbonamento Musei non è rimborsabile.

Carta del Docente, Carta della Cultura giovani e Carta del Merito

Con la Carta del docente posso acquistare l'Abbonamento Musei?

Sì, l’Abbonamento Musei ha aderito alla Carta del docente. Per conoscere la procedura da seguire per utilizzare il bonus per acquistare l’Abbonamento Musei clicca qui.

Con Carta della Cultura giovani e Carta del Merito si può comprare l’Abbonamento Musei?

Sì, tramite Carta della Cultura giovani e Carta del Merito puoi usare il tuo bonus per acquistare l’Abbonamento Musei alla tariffa Young. Per conoscere la procedura da seguire clicca qui.

Con Carta del Docente o Carta della Cultura giovani e Carta del Merito posso acquistare per altri?

No, entrambe le possibilità sono ritenute uno strumento formativo dedicato ai soli aventi diritto.

Newsletter

Come faccio ad iscrivermi alla newsletter?

Puoi richiedere l’iscrizione alla newsletter settimanale compilando questo form.
Se sei già abbonato e al momento dell’acquisto hai lasciato il tuo indirizzo email riceverai la newsletter senza bisogno che ti iscriva. Se non l’hai fatto puoi aggiungerlo accedendo alla tua anagrafica in Area Utente e selezionare la newsletter che desideri ricevere. In alternativa entra nell’App e seleziona la newsletter che desideri ricevere nella sezione Profilo.

Non voglio più ricevere la newsletter, cosa devo fare?

Se non desideri più ricevere le nostre mail, ti invitiamo a cliccare il link che troverai nella parte inferiore dell’ultima newsletter che hai ricevuto. È possibile che il tuo indirizzo sia iscritto a più mailing list. Se anche dopo aver cliccato sul link di disiscrizione continuerai a ricevere le nostre comunicazioni, ti invitiamo a mandare una mail a [email protected] così da essere cancellato da mailing list multiple.

Cosa devo fare se sono abbonato ma non ricevo la newsletter?

Se non ricevi la newsletter puoi inserire il tuo indirizzo mail effettuando il login dall’Area Utente oppure compilando questo form.

App

Esiste un'app di Abbonamento Musei?

Sì, esiste un’app ufficiale di Abbonamento Musei, disponibile per il download su Google Play e App Store.

Posso utilizzare l’app per accedere ai musei?

Sì, perché l’Abbonamento Musei è identificato da un QR code univoco, presente anche nella sezione Profilo dell’app (è necessario effettuare il login o la registrazione). È necessario presentare il QR code dell’Abbonamento in biglietteria per accedere ai musei convenzionati.

Come posso scaricare l’app?

L’app è disponibile su Play Store (per Android) e su App Store (per iOS).

Cosa posso fare con l'app di Abbonamento Musei?

L’app ufficiale di Abbonamento Musei offre numerose funzionalità per migliorare la tua esperienza culturale.
Con l’app puoi:

  • scoprire musei, mostre ed eventi: accedi a informazioni aggiornate su musei, mostre ed eventi culturali in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta. Utilizza la geolocalizzazione per trovare facilmente i musei più vicini a te e pianificare le tue visite.
  • avere l’Abbonamento Musei sempre con te: all’interno del tuo profilo, trovi un QR code da mostrare all’ingresso dei musei, eliminando la necessità della tessera cartacea. Puoi anche controllare la data di scadenza del tuo Abbonamento e consultare l’elenco delle visite effettuate.
  • partecipare a programmi fedeltà (qualora attivi): accumula punti visitando musei e mostre.

Posso acquistare l'Abbonamento sull'app?

Al momento, l’acquisto dell’Abbonamento Musei non è disponibile tramite l’app. Puoi acquistare l’Abbonamento attraverso il sito ufficiale abbonamentomusei.it o presso uno dei punti vendita autorizzati elencati sul sito.

Non riesco ad effettuare il login nell’app.

Contattaci scrivendo a [email protected]

Quali sono le funzionalità dell’app?

  • L’app permette di consultare le informazioni principali di musei, mostre ed eventi aderenti ad Abbonamento Musei in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta. Grazie alla geolocalizzazione consente di visualizzare i musei vicino a te, e grazie ai filtri, di fare ricerche puntuali in base ai tuoi interessi. 
  • Nella sezione “profilo” è presente il QR code del tuo Abbonamento: per accedere ai musei convenzionati è sufficiente mostrare il QR code in biglietteria. Sai sempre quando scade il tuo Abbonamento, consulti l’elenco delle visite che hai fatto e scopri il badge che hai ottenuto.
  • Inoltre quando sono attivi programmi fedeltà, è possibile accumulare punti e ottenere premi in base ai musei visitati.

Nella sezione “i musei vicino a te” non compaiono i musei corretti. Cosa posso fare?

Controlla di aver correttamente acconsentito alla geolocalizzazione.

Posso partecipare ai programmi fedeltà senza utilizzare l’app?

No, è possibile partecipare ai programma fedeltà solo attraverso l’app. 

Non vedo nell’app i programmi fedeltà. Perchè?

In questo momento potrebbero non essere attivi.

Come faccio a partecipare ai programmi fedeltà?

E’ necessario scaricare l’app, effettuare il login o la registrazione, confermare di aver letto il regolamento ed autorizzare al trattamento dei dati personali a questo scopo.

Non sono corretti i punti accumulati / spesi. Cosa posso fare?

Contattaci scrivendo a [email protected]

Regolamento di Utilizzo e Informativa Privacy

Che cosa cambia rispetto al precedente Regolamento di Utilizzo?

Da oggi con l’acquisto dell’Abbonamento Musei avrai anche la possibilità di ricevere informazioni personalizzate sulla base dell’utilizzo del tuo abbonamento e dei tuoi interessi. Sarà comunque sempre possibile scegliere la tipologia dei contenuti che riceverai oppure scegliere di non riceverli, fatti salvi i messaggi e le comunicazioni ufficiali e indispensabili per la regolazione dei rapporti tra te e l’Associazione Abbonamento Musei.

Posso continuare ad usare l’Abbonamento come ho fatto fino ad ora?

Certo, cambia solo il mondo in cui possiamo rimanere in contatto con te.

Dove trovo il nuovo Regolamento di Utilizzo?

Puoi leggere il Regolamento di Utilizzo a questo link.

Dove trovo la nuova Informativa della Privacy?

Puoi leggere la nuova Informativa della Privacy a questo link.

Quali tipologie di comunicazione può inviarmi Abbonamento Musei?

Inviamo:

  • Le comunicazioni ufficiali e indispensabili per la regolazione dei rapporti tra te e l’Associazione Abbonamento Musei e quelle che riguardano la gestione del tuo abbonamento
  • Le newsletter informative: le nuove mostre, eventi, visite guidate, suggerimenti di visita, vantaggi e in generale tutte le proposte dei musei
  • Offerte promozionali come sconti e opportunità sempre legati al mondo di Abbonamento Musei
  • Proposte di visita, offerte culturali e vantaggi personalizzati basati sull’utilizzo che fai del tuo Abbonamento e dei tuoi interessi

In cosa consiste la profilazione basata sull'uso del mio Abbonamento e sui miei interessi?

Significa che riceverai offerte culturali, proposte di visita e vantaggi basati sul numero e sulla tipologia delle tue visite nei musei in modo da poterti proporre contenuti sempre in linea con i tuoi interessi: tutta l’offerta culturale del tuo territorio pensata per te.

Perché è obbligatorio accettare il Regolamento di Utilizzo e l’Informativa della Privacy?

Alcuni tuoi dati (come nome, cognome, data di nascita, codice fiscale…etc) sono indispensabili per poter attivare il tuo Abbonamento Musei. In questo caso, la comunicazione di questi dati è obbligatoria e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli determina l’impossibilità di attivare l’Abbonamento Musei.

Cosa succede se ho già acquistato Abbonamento Musei e non modifico le mie preferenze?

Riceverai le comunicazioni ufficiali e indispensabili per la regolazione dei rapporti tra te e l’Associazione Abbonamento Musei. Riceverai anche le comunicazioni generali e quelle che riguardano la gestione del tuo abbonamento (potrai comunque disiscriverti).

Voglio ricevere proposte pensate in base ai miei interessi in merito a musei, offerte culturali, proposte di visita e vantaggi, ma non voglio che vendiate i miei dati a terzi. Cosa devo fare?

Non ti preoccupare, non venderemo mai i tuoi dati a terzi. Per ricevere proposte in linea con i tuoi interessi seleziona la quinta spunta.

Venderete o cederete mai i miei dati a terzi?

No, non venderemo mai i tuoi dati a nessun ente terzo.

Con esclusivo riferimento ad eventi, visite e attività, saranno comunicati agli organizzatori  i dati personali strettamente necessari e verranno utilizzati solo per garantire il corretto svolgimento degli eventi.

Se acquisto Abbonamento Musei nei punti vendita devo firmare manualmente il documento privacy?

Sì, salvo alcune eccezioni (come Infopiemonte e AML Store) nei quali gli operatori possiedono credenziali personali e univoche e non è quindi necessario firmare perché la tua eventuale approvazione è registrata sul database ed è collegata ad un operatore identificato.

Cosa succede se ho acquistato l’Abbonamento prima di novembre 2023 e non ho lasciato nessun contatto?

Puoi andare nella tua Area Utente e inserire il tuo indirizzo email o il tuo numero di cellulare, altrimenti non potremo inviarti le comunicazioni ufficiali e/o indispensabili per la gestione del tuo abbonamento.

Devo per forza darvi i miei contatti?

Sì, alcuni tuoi dati (come nome, cognome, indirizzo mail e numero di cellulare) sono indispensabili per poter attivare il tuo Abbonamento Musei. La comunicazione di questi dati è obbligatoria e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli determina l’impossibilità di attivare l’Abbonamento Musei.

Posso cambiare le mie preferenze?

Sì in qualsiasi momento entrando nella tua Area Utente o chiamando il servizio clienti al numero 011.52210 o scrivendo a [email protected]

Servizio Clienti

Ho bisogno di assistenza, chi posso contattare?

Per problemi e segnalazioni inerenti l’acquisto e l’utilizzo dell’Abbonamento Musei, le funzionalità del sito e della propria Area Utente, puoi inviare una mail a [email protected] oppure contattarci telefonicamente al numero 011 52210.

Quando è attivo il servizio clienti?

Le e-mail inviate all’indirizzo [email protected] vengono prese in carico tutti i giorni. Invece il numero dedicato (011 52210) è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 18.00.

Chiamare il numero del servizio clienti ha un costo?

Il costo della chiamata al numero del servizio clienti (011 52210) dipende dalla tariffa sottoscritta con il tuo operatore telefonico.