Durante tutto il 2023, l’Abbonamento Musei si è proposto come strumento privilegiato per accedere in maniera organica a tutta l’offerta culturale di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, integrando l’offerta museale con quella dello spettacolo dal vivo e degli eventi, con particolare attenzione al pubblico residente e al pubblico di prossimità.
Obiettivi del progetto sono stati la valorizzazione di tutta l’offerta culturale (che è stata promossa in modo unitario all’interno dei canali di AM) ma anche l’aumento delle visite e della frequenza di partecipazione alle proposte culturali del territorio.
Inoltre, proprio per raggiungere questi obiettivi, è stato realizzato I AM Loyalty Program, il sistema di accumulo punti e di premialità basato sulle visite ai musei e la partecipazione agli eventi.
AM per Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023 è promosso e sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, ed è stato realizzato da Associazione Abbonamento Musei in collaborazione con i Comuni di Bergamo e Brescia.