Le grandi mostre in Abbonamento Musei Lombardia

Mostra 12/03/2019

Abbonamento Musei è lo strumento ideale per scoprire questo ricco patrimonio culturale che si arricchisce di importantissime mostre sparse sul territorio lombardo.

Scopri il ricco calendario di mostre in Abbonamento!

Continua alla Pinacoteca Ambrosiana la mostra dedicata a Leonardo da Vinci dal titolo Leonardo e il suo lascito: gli artisti e le tecniche che fino al 15 settembre 2019 mostrerà i disegni realizzati da Leonardo e dagli artisti della sua cerchia.

Fino al prossimo settembre va in scena a Brescia a rassegna internazionale di fotografia Brescia Photofestival dedica questa edizione ai molteplici aspetti dell’universo femminile affiancando allo sguardo di grandi artisti della fotografia dall’Ottocento a oggi.

La GAMeC di Bergamo presenta fino 6 gennaio 2020 la mostra  Libera. Tra Warhol, Vedova e Christo, secondo progetto del ciclo La Collezione Impermanente che intende fare della collezione del museo uno strumento di attivazione di memorie e di coinvolgimento del pubblico. 

Il Museo del Novecento celebra Leonardo da Vinci attraverso l'opera di Lucio Fontana, che ne guarda e reinterpreta il lavoro nella mostra  Lucio Fontana. Omaggio a Leonardo.

Il Palazzo delle Paure di Lecco ospita fino all'8 settembre una mostra dedicata a  Berenice Abbott, una delle più interessanti figure d’artista del Novecento, considerata la fotografa di New York.

Le prestigiose sale della Villa Reale di Monza, dal 10 aprile al 29 settembre 2019, ospitano 150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene per celebrare il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque:  Henri de Toulouse-Lautrec.

Si aggiunge un nuovo tassello al complesso percorso di valorizzazione della multiforme collezione permanente di Villa e Collezione Panza e della figura di Giuseppe Panza di Biumo con la mostra Sean Scully. Long Light dedicata al maestro americano. A cura di Anna Bernardini, direttore della Villa, la mostra aprirà al pubblico da giovedì 18 aprile 2019 a lunedì 6 gennaio 2020.

Il Museo Bagatti Valsecchi ospita una nuova mostra tutta dedicata ai variopinti animali dell’artista del vetro Toni Zuccheri dal titolo  Di galli e galline, upupe, civette e altri animali.

Infine, la Triennale di Milano ospita la XXII Esposizione Internazionale con la mostra tematica  Broken Nature: Design Takes on Human Survival dedicata a 22 Partecipazioni Internazionali che coprono tutti i continenti offrendo una proposta diversificata in termini di temi, prospettive, contesti e provenienze.

Abbonati e scopri la bellezza e la cultura del nostro territorio!

Condividi   

Ultime news

Dal 9 settembre l’Abbonamento Musei avrà un nuovo sistema tecnologico di vendita e registrazione degli ingressi che...
Leggi di più...
L’estate è la stagione giusta per organizzare piacevoli gite fuori porta e cogliere i tantissimi spunti di visite or...
Leggi di più...
I castelli di Fénis, Issogne, Verrès, Sarre, il Baron Gamba di Chatillon, il Mar, l’Area megalitica e ancora il Teat...
Leggi di più...
L'estate è arrivata e porta con se un nuovo ciclo di mostre nei Musei di Torino e del Piemonte!I mondi di Riccardo G...
Leggi di più...