L'arte è un'abitudine quotidina

Sono tantissimi gli spunti per visitare musei, mostre e luoghi d’arte nell’estate 2020 appena iniziata.

► LOMBARDIA
Vivi i sontuosi giardini delle ville lombarde, come  Villa Carlotta sul lago di Como, la  Villa Reale di Monza o la  Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA)

Visita l'imponente sito archeologico delle  Grotte di Catullo o il ricco patrimonio di arte rupestre della Valle Camonica, primo sito italiano iscritto nella prestigiosa Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

► PIEMONTE
A Torino tutte le importanti esposizioni sono state prorogate: la grande fotografia di  Helmut Newton, tra moda e personaggi del '900 in corso alla GAM, e la pittura di  Andrea Mantegna protagonista a Palazzo Madama.

Lasciati affascinare dai sontuosi giardini della Reggia di Venaria Reale e visita la grande mostra  Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680-1750, con oltre 200 capolavori da musei di tutto il mondo, o passeggia nel parco secolare del Castello di Miradolo, che ospita la mostra dedicata alla fotografia di  Oliviero Toscani.

Puoi rivivere la storia passata nelle sontuose stanze delle Residenze Sabaude fuori Torino, come la Palazzina di Caccia di Stupinigi, o percorrere i camminamenti dei forti del Piemonte, le maestose architetture a difesa delle Alpi: il forte di Gavi e il forte Albertino di Vinadio, o quelli di Fenestrelle e di Bramafam in Val Susa.

► VALLE D’AOSTA
Con Abbonamento Musei puoi visitare gratuitamente anche  16 tra musei e castelli della Valle d'Aosta, come l'imponente Forte di Bard e le mostre in corso  Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso e la fotografia di  Wildlife Photographer of the year.