Evento
Il mondo delle api con tutti i sensi
Il sentimento della Natura… con chi la tocca, annusa, gusta e ascolta
AGLIE’ (TO)
sabato 19.09.2026 ore 10:30-12:00
Un percorso esperienziale per scoprire le opere di Jessica Carroll e il mondo delle api attraverso tutti i sensi. L’esperienza della visita alla mostra è arricchita da esplorazioni tattili, olfattive, uditive e gustative che permettono di relazionarsi con l’arte e la natura in modo immersivo e coinvolgente. Il percorso terminerà con un’esperienza di assaggio guidato dei mieli tutelati da Slow Food con il Presidio Mieli di Alta Montagna Alpina. L’attività è progettata per essere accessibile anche a persone cieche e ipovedenti.
- Costo: Attività gratuita compresa nel biglietto di ingresso al Castello+Giardini e Parco (gratuito under 18 e abbonati, intero 13 euro)
- Prenotazione: Posti limitati, prenotazione obbligatoria: [email protected]
Visita tematica multisensoriale a cura di Monica Fissore, in collaborazione con U.I.C.I. – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Piemonte e Torino e con la partecipazione di Roberto Sambo.







