Centro Espositivo

CASA DEL 900

Castagnole Piemonte (TO)
AM Tessera PiemonteIn abbonamento
Casa del Novecento è un museo dedicato alla memoria del XX secolo, che valorizza reperti, documenti e testimonianze storiche, con particolare attenzione all’ambito militare e aeronautico, promuovendo cultura e conoscenza del passato.
Scatto contemporaneo in bianco e nero di un uomo in uniforme storica su una moto d'altri tempi, lungo un vialetto pavimentato e alberato.

Casa del 900 è uno scrigno di memoria custodito nel cuore di Castagnole Piemonte. Più che un semplice museo, è un viaggio immersivo tra le pieghe del XX secolo, raccontato attraverso una straordinaria collezione di reperti, veicoli storici, divise e documenti originali.

L’esposizione dedica un’attenzione particolare al mondo militare e aeronautico, tracciando l’evoluzione tecnologica e l’impatto delle forze armate sulla scena globale. Uno spazio vivo di cultura e divulgazione dove le nuove generazioni possono incontrare la storia, riscoprendone i valori e la complessità.


👉🏼 L’ingresso alla Casa del 900 è a offerta libera.


Orari:
Lunedì: chiuso
Martedì: chiuso
Mercoledì: chiuso
Giovedì: chiuso
Venerdì: chiuso
Sabato: 14:00 - 18:00
Domenica: 09:00 - 13:00

Informazioni aggiuntive orari di apertura:
Aperto su prenotazione obbligatoria contattando il numero 347.3359177
NB: le informazioni possono variare. Controlla sempre il sito del museo per orari e tariffe aggiornate.
Crediti fotografici: i crediti fotografici, qualora presenti, sono visualizzabili cliccando sull'immagine, con apertura tramite pop-up.
L'Associazione Abbonamento Musei dichiara la propria disponibilità a regolarizzare errori di attribuzione o eventuali omissioni sui detentori di diritto di copyright non potuti reperire.

Sei abbonato?
AM Piemonte - Valle d'Aosta: in abbonamento
AM Formula Extra: in abbonamento
Non sei abbonato?
  • Biglietto intero: Gratuito
  • Biglietto ridotto: Non previsto
Via Martiri Libertà 27B Castagnole Piemonte (TO)

Servizi e accessibilità

Disabilità Apri
Infanzia Apri

Potrebbe interessarti anche:

REGGIA DI VENARIA REALE

La Reggia è stata ufficialmente aperta per la prima volta al pubblico il 12 ottobre 2007, dopo 8…
Venaria Reale (TO)
Icona Nati con la Cultura Icona Fila a nanna | Piemonte e Valle d’Aosta Icona Residenze Reali Sabaude

JUVENTUS MUSEUM & ALLIANZ STADIUM

Lo Juventus Museum è un museo sportivo pensato per coinvolgere non solo i tifosi bianconeri – che possono…
Torino (TO)

APPARTAMENTI REALI DEL CASTELLO DE LA MANDRIA

Gli Appartamenti Reali abitati da Vittorio Emanuele II di Savoia e Rosa Vercellana, “la Bela Rosin”, contessa di…
VENARIA (TO)
Icona Residenze Reali Sabaude

CASTELLO DUCALE DI AGLIÈ

Situato ad Agliè, in provincia di Torino, il Castello di Agliè è un’imponente ed elegante residenza storica, il…
AGLIE’ (TO)
Icona Nati con la Cultura Icona Residenze Reali Sabaude
AM acquista Piemonte
280musei
AM Piemonte Valle d'Aosta
250 musei in territorio piemontese e 30 in Valle d’Aosta compongono l’offerta
pensata per piemontesi e valdostani.
Tessera Abbonamento Musei per Piemonte, Lombardia e Valle Aosta
520musei
AM Formula Extra
è la formula integrata per visitare 520 realtà in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta.
Tre regioni in un’unica carta.
AM acquista Lombardia
270musei
AM Lombardia Valle d'Aosta
240 musei in territorio lombardo e 30 in Valle d’Aosta compongono l’offerta
pensata per lombardi e valdostani.