FUTURA
Nuovi sguardi per la Cultura
News pubblicata il 13 Ottobre 2025
FUTURA. Nuovi sguardi per la Cultura è l’appuntamento in programma il 18 ottobre 2025 presso il Teatro alla Scala di Milano pensato per esplorare le traiettorie future della Cultura attraverso il dialogo tra istituzioni, professionisti e protagonisti del settore.
Nella cornice del Teatro alla Scala di Milano, FUTURA offrirà un momento di riflessione condivisa sulle dinamiche che stanno ridefinendo il panorama contemporaneo segnato da mutamenti profondi e nuove complessità, consapevoli che la Cultura sia un diritto e una risorsa strategica per la comunità.
Gli interventi di esperti, artisti, attori, curatori, amministratori e rappresentanti di enti culturali internazionali analizzeranno le trasformazioni in atto, le urgenze e le opportunità emergenti, per contribuire all’elaborazione degli indirizzi strategici dei prossimi anni.
Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco: il Ministro della Cultura Alessandro Giuli, la Curatrice del MoMA di New York Paola Antonelli, il Direttore e CEO del LACMA di Los Angeles Michael Govan e numerose personalità dello spettacolo e dell’arte tra cui Ambra Angiolini, Umberto Orsini, Jago e Michelangelo Pistoletto.
📍 Teatro alla Scala, Milano
📅 Sabato 18 ottobre dalle 9.30 alle 16.00
👉 Informazioni e programma: clicca qui
🎟️ Per partecipare all’evento, gratuito, è necessario registrarsi:
- Operatori futura-stakeholder.vivaticket.it
- Cittadini futura-cittadini.vivaticket.it





️