Fertili Terreni Teatro
News pubblicata il 7 Ottobre 2025
Al via la nuova stagione di Fertili Terreni Teatro, con nuovi spettacoli di teatro contemporaneo in programma a Torino negli spazi di San Pietro in Vincoli, OFF TOPIC e Bellarte, promossa dalle compagnie AMA Factory, Cubo Teatro e Tedacà.
Si apre con Moby Dyck (fino al 11 ottobre), un monologo ispirato a Moby Dick, che esplora la malattia mentale attraverso un flusso di coscienza intenso. In uno spazio vuoto, il pubblico, con le cuffie, segue un attore che ricostruisce i momenti salienti del romanzo.
A novembre va in scena Giulio Cesare o la notte della repubblica (dal 19 al 22 novembre). Quando Roma acclama Giulio Cesare, reduce dalla vittoria in Egitto, non tutti sono d’accordo. La Repubblica è in pericolo: entro 24 ore la democrazia rischia di sparire. Cassio raduna un gruppo di senatori e si rivolge a Bruto, l’unico che può fermarlo. Bruto ama Cesare, ma ama di più la Repubblica. Dovrà scegliere: rivoluzione o sottomissione.
Ape regina – Una giornata per Molly Bloom (28 gennaio) In una stanza carica di ricordi e aspettative, in cui vivere per trascendere sé stessi, la protagonista Molly Bloom è una moderna Penelope, una stralunata ex cantante-attrice che invece di attendere il marito Leopold Bloom tessendo la tela sceglie l’etica del corpo, centro del mondo pieno e vitale, al di sopra e al di là del pudore. Percorrendo liberamente la scrittura di Joyce, APE REGINA traccia in parallelo un tenero omaggio alle grandi lady del cinema del ‘900, icone di libertà, creatività e azzardo.
Su questi tre spettacoli riduzione speciale 8 euro online con Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta usando il codice FTT8.