Evento

A passo sicuro e Due ruote sicure

Un, due, tre... Musei!

Mantova (MN)

Icona Un, due, tre… Musei!

Un, due, tre… Musei! è un progetto di Regione Lombardia, sostenuto da Fondazione Cariplo e organizzato da Abbonamento Musei in collaborazione con la rete degli Oratori delle Diocesi Lombarde.

sabato 18.10.2025 ore 09:30-11:00

Visita guidata del Museo Tazio Nuvolari con la visione del filmato Luce sulle gare di Tazio e della sua vita, visita digitale e con didascalie. Al primo piano c’è lo studio di Nuvolari e tutti i cimeli, coppe, medaglie ecc. che ha vinto nella sua carriera sia in moto che in auto. Dopo la visita ci sarà una lezione di educazione stradale: corso per l’utilizzo dei seggiolini, per pedoni e per chi va in bicicletta.

  • Tipologia: Visita guidata + lezione di educazione stradale
  • Fascia d’età: 6-11 anni
  • Ritrovo: Museo Tazio Nuvolari, Via Giulio Romano, Via Nazario Sauro | Mantova
  • Costo visita guidata + lezione di educazione stradale: gratuito
  • Costo ingresso museo: Il costo per chi non ha la Card di € 2,00 a ragazzo e genitori o accompagnatori € 5,00 | Gratuito con Abbonamento Musei Lombardia
  • Prenotazioni: contattando il numero 011.52210 oppure attraverso Area Utente
  • In caso di annullamento dell’attività, Abbonamento Musei ne darà comunicazione entro il venerdì precedente all’indirizzo email utilizzato in fase di prenotazione

 

icona quando
sabato 18.10.2025 ore 09:30-11:00
icona dove
via Giulio Romano angolo Nazario Sauro, Mantova (MN)
icona info

Gratuito con Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta