Mostra temporanea
Arte liberata
Castello di Ivrea - Ivrea (TO)
In abbonamentoDa venerdì 11.07.2025 a domenica 28.09.2025
Tre grandi nomi dell’arte contemporanea – Elizabeth Aro, Riccardo Cordero e Luisa Valentini – si incontrano nella mostra Arte liberata, curata da Elisabetta Tolosano, all’interno e all’esterno del Castello di Ivrea. Il progetto mette in dialogo le architetture storiche con le opere dei tre artisti, creando un percorso espositivo immersivo che riflette sul rapporto tra arte e natura, passato e presente, memoria e identità.
Elizabeth Aro, artista argentina, usa materiali morbidi e tecniche tessili per creare installazioni che parlano di corpo femminile, viaggio, migrazione e memoria collettiva. Riccardo Cordero, maestro della scultura italiana, lavora con forme geometriche e simboliche come la spirale e il cerchio, modellando strutture che uniscono energia e armonia. Luisa Valentini si muove tra metallo, scultura ambientale e spiritualità, raccontando attraverso il suo lavoro il dialogo fra materia e vita interiore.
La mostra, promossa da Kalatà con il sostegno della Città di Ivrea e della Regione Piemonte, è visitabile esclusivamente con visita guidata al Castello.









️