Mostra temporanea
Space Explorers
Blue Marble – Orbit 1
MEET DIGITAL CULTURE CENTER - Milano (MI)

Da mercoledì 16.10.2024 a domenica 10.11.2024
In occasione della 75ª edizione dello IAC (International Astronautical Congress), MEET, in collaborazione con la Delegazione del Québec a Roma, invita il pubblico a vivere l’esperienza VR Space Explorers: Blue Marble – Orbit 1. Questa straordinaria installazione immersiva, creata dai premiati Felix & Paul Studios, offre un viaggio nello spazio unico nel suo genere. Il primo capitolo di una trilogia di film VR cinematografici, Blue Marble – Orbit 1 è selezionato tra i migliori progetti della sezione Venice Immersive della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Grazie alla collaborazione con NASA, l’Agenzia Spaziale Canadese e il National Lab US della ISS, questa esperienza permette di sorvolare la Terra in realtà virtuale, offrendo una visione esclusiva dall’orbita della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Il pubblico sperimenta l’“Effetto Overview”, una sensazione che trasforma il modo di percepire il pianeta e il nostro ruolo nell’universo.
L’Immersive Room di MEET ospita questa esperienza coinvolgente, che consente ai partecipanti di ammirare la Terra da una prospettiva mozzafiato. Al primo piano, nella Gallery, è possibile esplorare il dietro le quinte con interviste e materiali esclusivi.