Acquista online

Acquista o rinnova il tuo Abbonamento online

Scopri di più
Punti vendita

Trova il punto vendita più vicino a te

Scopri di più
Tariffe

Scopri le tariffe e le categorie di sconto

Scopri di più
Regolamento di utilizzo

Leggi le norme di utilizzo del tuo Abbonamento

Scopri di più

Evento

AM Club | Paul Troubetzkoy. Lo Scultore della Belle Époque

Milano (MI)

AM Club

sabato 04.04.2026 ore 11:30-12:45
domenica 10.05.2026 ore 15:00-16:15

Dopo il successo parigino, la grande retrospettiva su Paul Troubetzkoy arriva a Milano con ottanta opere tra sculture e dipinti, offrendo un percorso che ripercorre le tappe della sua carriera: dagli esordi milanesi all’affermazione internazionale fino al successo negli Stati Uniti. Nato sul Lago Maggiore da padre principe russo e madre cantante americana, e formatosi nella Scapigliatura, Troubetzkoy si impose in Europa e America per la capacità di cogliere l’essenza dei suoi soggetti. Ritrattista dell’alta società, realizzava opere dal vero senza disegni preparatori, dando al bronzo un’immediatezza moderna. Il suo stile, vicino all’Impressionismo, si distingue per modellazione energica e superfici vibranti, capaci di esprimere la vitalità della Belle Époque.

  • Ritrovo: Galleria d’Arte Moderna di Milano, via Palestro 16
  • Costo: Evento gratuito con prenotazione obbligatoria riservato agli abbonati. Ogni possessore di Abbonamento Musei potrà portare con sé un non abbonato che usufruirà gratuitamente della visita guidata (rimane a carico del non abbonato il solo biglietto d’ingresso al Museo).
  • Prenotazione: La prenotazione è da effettuarsi su Area Utente del sito Abbonamento Musei oppure contattando il numero 011.52210
Paolo Troubetzkoy. Scultore della Belle Époque
sabato 04.04.2026 ore 11:30-12:45
domenica 10.05.2026 ore 15:00-16:15
Nessuna ulteriore informazione